top of page

SFILATA DI MODA AL PALAZZO HOTEL CA' SAGREDO -VENEZIA


Venezia, Palazzo Hotel Ca’ Sagredo, 5 Aprile 2019


Il contesto si presenta da sé: uno storico palazzo Veneziano, acquistato e, successivamente, magnificato ed ampliato dalla nobile famiglia Sagredo, si è reso location per un evento benefico curato dallo "Zonta Club of Venice" al fine di raccogliere fondi a favore della lotta contro i matrimoni precoci.

Per l’occasione, in passerella nel fastoso salone nobiliare del palazzo, hanno sfilato 13 preziose creazioni di "Sun & Moon JD". Abiti e gioielli di classe, eleganti, pregni di grazia e di femminilità sapientemente esaltata dal portamento e dalle forme delle modelle: collane e accessori originali, accostati ai capi con stile e affinità cromatiche, hanno completato l’outfit conferendo al contesto una signorilità degna della location.

Sfumature dorate, tessuti raffinati, motivi floreali e richiami agli stilemi della città lagunare hanno caratterizzato l’intera sfilata facendo da prologo all’abito di punta, un emblema dell’eleganza, dedicato per l’occasione alla nobile famiglia veneziana.

Il modello "Ca' Sagredo" il cui bozzetto è stato donato alla direzione dell'hotel, ha sfilato per ultimo, evidenziando con immediatezza il suo taglio, uno dei più raffinati di sempre, con tessuto d'organza rosso veneziano. Un corpetto drappeggiato ed aderente, che esalta le forme femminili, introduce il motivo floreale che cinge la vita dell'indossatrice per riproporsi poi in tutta la sua maestosità attraverso una serie di petali dinamici, sovrapposti ed impreziositi da un decoro ondivago, sinuoso e leggero, poiché, come recita la celebre aria del Rigoletto verdiano "... la donna è mobile, qual piuma al vento..."

Per me e per Antonella Marin, che ha condiviso l'ideazione e la realizzazione di questo ed altri abiti, è stato un momento di forte emozione, Un grazie sentito lo rivolgo a tutto il team che ha contribuito alla riuscita della sfilata.


Photos: La Veste di Sabbia di Valentina Pinto

Fashion Hair Style: Angelook di Francesca Levorato

Make Up Artist: Anna Carabotti Felix

Location: Hotel Ca' Sagredo - Venezia

241 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"FENICE"

Comments


bottom of page