top of page

PHOTOSHOOTING PINK REVOLUTION e BLACK & GOLD



2-3 MARZO 2019, ROMA – PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA ALL’ EUR E PALAZZO FERRAJOLI

Il 1° week end di Marzo Sun & Moon JD, in collaborazione con La Veste di Sabbia della fotografa Valentina Pinto e la POT Agency di Elisa Badiali, ha dato vita a due photoshooting denominati Pink Revolution e Black & Gold.

Voglio qui presentarvi i motivi che mi hanno portata a partecipare con i temi Pink Revolution e Black & Gold a questi eventi promossi presso l’imponente palazzo della Civiltà Italiana all’EUR e presso il palazzo Ferrajoli antistante la famosa Colonna di Marco Aurelio in piazza Colonna.

Pink Revolution, lo dice il termine, è un approccio di rottura con gli schemi classici, con gli stereotipi che etichettano e determinano le associazioni di genere ed età: io sostengo che deve essere sempre l’individuo a crear la moda, non viceversa: dobbiamo mantenere ed esaltare la nostra personalità, il nostro modo di essere, perché è bello ciò che piace! Le nuove generazioni ce ne stanno dando esempio coltivando con coraggio il proprio sentire: a noi stilisti sta il compito di cogliere le loro esigenze magnificandole attraverso un sapiente tocco artistico, pur mantenendo nelle creazioni gli elementi distintivi del nostro brand. E’ così che nasce la rivoluzione: il rosa e le sue sfumature saranno sempre sinonimo di grazia, eleganza e tenue esaltazione delle forme, ma dov’è scritto che questi caratteri non possono appartenere anche ad un uomo raffinato, elegante e, magari, scolpito da una possente muscolatura? Pink Revolution è dunque un invito ad esternare la propria personalità, ad essere noi stessi indossando abiti e gioielli che parlino di noi e raccontino una pagina della nostra vita.

Perché la scelta del Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR si addice allo stile di Sun & Moon JD? Perché la sua architettura, il suo richiamo alle forme monumentali della Roma antica colgono in pieno il carattere del mio brand: chi sceglie Sun & Moon JD non passa indifferente, come semplice comparsa di un noioso film della nostra vita, bensì esalta la propria individualità ricalcando il senso della scritta scolpita sulle quattro testate del Palazzo: “un popolo di poeti di artisti di eroi di santi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori”, ovvero di persone che emergono, che fanno valere il proprio carattere anche per mezzo di ciò che indossano e portano; persone che illuminano la strada semplicemente con il proprio essere.

Black & Gold vuole essere un omaggio alla signorilità, alla classe, alla finezza: la raffinatezza del nero, che io amo definire come quel tocco di buio che dà luce alle forme, si sposa brillantemente con il dorato che impreziosisce abiti e gioielli richiamando gli elementi cardine del brand Sun & Moon JD ovvero il connubio tra eleganza ed unicità poiché Sun & Moon JD è, e vuole essere, a choice unlike any other.

La location, Palazzo Ferrajoli, ha dato risalto al tema del servizio fotografico: i tessuti purpurei che impreziosiscono le sedute dei divani d’epoca si sono dimostrati corredo imprescindibile nel formare quell’intarsio tra colori imperiali, oro e porpora, e temi dell’esposizione, che ha reso il quadro perfetto. Concludo con uno Chapeau al marchese Ferrajoli, che oltre ad aver consentito lo svolgimento del photoshooting nella sua splendida dimora, si è dimostrato anche nobile di fatto per educazione e portamento. Un ringraziamento lo rivolgo anche al produttore RAI Mauro Massimiliano Calandra che si è prodigato per supportare al meglio la riuscita dell’evento.


Sun & moon JD

A choice unlike any other

140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"FENICE"

Comments


bottom of page